di Martina Sorgente
Sapori ed aromi partenopei all’Hotel Piazza Bellini, che oggi inaugura Cortese Way-personal food experience, un viaggio gastronomico alla scoperta della cucina campana. Ciliegina sulla torta del progetto di Maurizio Cortese, ideatore del Cortese Way, è la qualità, con cui si intende valorizzare i prodotti campani IGP e farli assaporare non solo ai compatrioti, ma anche ai palati stranieri amanti della buona tavola.
Una qualità che, in tempi di crisi del mercato ortofrutticolo campano, va tutelata e valorizzata. “In un momento in cui i grandi marchi nazionali e internazionali stanno bandendo i prodotti campani” afferma Maurizio Cortese, “l’unico modo per preservare i nostri prodotti è la tracciabilità“.
GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA:
I turisti potranno progettare un itinerario gustativo assolutamente personale, condividendo con lo staff di Cortese Way esperienze e filosofie di vita. A fare da sfondo alle parole di Maurizio Cortese, un presepe popolato dai più importanti chef italiani, realizzato da Marco Ferrigno, vero maestro dell’arte presepiale napoletana.
Chef, artisti, imprenditori e artigiani organizzeranno, inoltre, corsi di cucina per ogni occasione e consulenze qualificate per chiunque voglia entrare nel settore della ristorazione. Ognuno, insomma, avrà la sua ricetta in questa personal food experience che fa del cibo non solo un piacere per i sensi, ma anche un’arte, una filosofia e, perché no, un business.
This post was published on Ott 21, 2013 18:10
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…