Tullio De Piscopo dedica una canzone a Cascia e ai terremotati della Valnerina

Tullio De Piscopo dedica una canzone a Cascia e ai terremotati della Valnerina

Tullio De Piscopo dedica una canzone a Cascia e ai terremotati della Valnerina. Lo annuncia l’assessore regionale al Welfare Luca Barberini su Facebook

Tullio De Piscopo ha dedicato una canzone a Cascia e ai terremotati della Valnerina. Ad annunciarlo è l’assessore regionale al Welfare Luca Barberini sul suo profilo Facebook. Lo ha fatto in un post pubblicato mentre partecipa all’incontro nel corso del quale i pastori sardi hanno donato mille pecore a quelli del centro umbro colpito dal terremoto.

 

Tullio De Piscopo: “Santa Rita, la nostra speranza”

La canzone di De Piscopo si intitola “Santa Rita, la nostra speranza“. Il cantautore – a Cascia per esibirsi in piazza con il gruppo sardo Istentales – scandisce più volte il nome di Santa Rita. “Noi portiamo una speranza” sottolinea più volte nel testo. Che si conclude con una invocazione: “proteggici“. “Mi ha raccontato – scrive Barberini che l’ha composta di getto, sulla strada per Cascia, musicata nella notte insieme alla sua band, per cantarla qui (a Cascia – ndr), per la prima volta in occasione dell’evento di solidarietà Sa Paradura“. Lo stesso assessore ne propone su Fb “una versione intima“.