domenica, Aprile 14, 2024
HomeSportDjokovic-Tsitsipas, la finale attesa: in palio la testa della classifica ATP

Djokovic-Tsitsipas, la finale attesa: in palio la testa della classifica ATP

Nella finale tra Stefanos Tsisipas e Nole Djokovic, la posta in palio è il primo slam dell’anno e la prima posizione nella classifica Atp.

E’ la finale che tutti si aspettavano, Stefanos Tsisipas e Nole Djokovic, questa volta la posta in palio è il primo slam dell’anno e la prima posizione nella classifica Atp. Negli scontri diretti è in vantaggio il serbo 10 a 2, in striscia positiva da 9 incontri contro il greco. Nole si giocherà il decimo titolo a Melbourne dopo la vittoria in tre set, veloce e senza storia, contro lo statunitense Paul, 7-5, 6-1, 6-2 questi i parziali.

Tsitsipas ha battuto un mai domo Khachanov, con i parziali di 7-6, 6-4, 6-7, 6-3. Il greco si qualifica giocando un tennis di altissimo livello con ottime percentuali: su tutte l’84% dei punti serviti con la prima e ben 18 aces. Per il greco è la prima finale all’Australian Open, la seconda a livello Slam dopo quella del Roland Garros 2021.

Sarà una finale di record per Djokovic che si giocherà un titolo dello Slam per la 33° volta in carriera. Djokovic viene da 11 set vinti di fila, con soli 27 game lasciati agli avversari ed un 18 a 0 d’incontri vinti tra finali e semifinali a Melbourne. Il serbo vincendo il torneo conquisterebbe lo Slam n.22 della carriera pareggiando il conto con Rafa Nadal, il decimo a Melbourne, su dieci finali, e tornerebbe numero 1 del mondo, scalzando Carlos Alcaraz.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI