di Redazione
Nola – Il numero degli indagati, ben quattrocento tra medici, periti e avvocati, fa immaginare un giro d’affari per milioni di euro che i carabinieri e la guardia di finanza di Nola hanno portato alla luce in un’operazione scattata questa mattina, all’alba.
Nel mirino falsi incidenti stradali, centinaia secondo gli inquirenti, che avrebbero causato rimborsi non dovuti per più di un milione e mezzo di euro. Una maxi truffa alle assicurazioni che vede indagati 62 medici e 12 avvocati – per i quali sono scattati l’interdizione dalla professione e il sequestro di beni immobili e conti correnti – nonchè 392 persone che, con ruoli differenti, hanno partecipato alle attività illecite.
Il modus operandi era sempre lo stesso: gli avvocati acquistavano falsi certificati dai medici per poi aprire pratiche per incidenti inesistenti, coinvolgendo periti assicurativi e testimoni. Le indagini della Procura di Nola sono partite nel 2009, grazie ad un cittadino che denunciò di non aver voluto prendere parte ad uno dei marchingegni architettati dai professionisti del settore.
8 novembre 2013
This post was published on Nov 8, 2013 16:09
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…
La Squadra Mobile ha fermato un 28enne che si è consegnato alla Polizia di Stato…
Domenica 8 febbraio alle 17 va in scena una “Carmen” site-specific che trasporta il capolavoro…
“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra con Patrizia Eger, Maria Strazzullo e…
Dopo l’EP-manifesto, l’artista napoletano annuncia il primo live della sua carriera nella sua città. Un…
Lavori programmati al PalaCaputo: Imola, Pielle Livorno e Chiusi si giocheranno a Barra La PSA Basket comunica…