Il sindaco Giusi Nicolini: Mare pieno di morti
di Redazione
Ancora una tragedia – dopo quella del 30 settembre dove persero la vita 13 migranti – è avvenuta questa mattina a Lampedusa. Un barcone su cui viaggiavano 500 migranti di cui 30 bambini, si è ribaltato e poi incendiato. Almeno 82 i corpi senza vita recuperati dalla Guardia Costiera a circa mezzo miglio dall’Isola dei Conigli. Le salme sono al momento ancora posizionate del porto di Lampedusa. Tra i cadaveri vi sono due bambini e anche una donna incinta. Il bilancio delle vittime però, potrebbe aumentare in quanto altri corpi sono stati avvistati in mare. L’allarme del naufragio è stato dato dall’equipaggio di due pescherecci che passavano nella zona.
I migranti soccorsi e salvati finora sono circa 150. Il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, che sta seguendo le operazioni di soccorso dopo il naufragio : “Ho chiesto ai soccorritori di descrivermi la situazione, mi hanno risposto che il mare è pieno di morti”. Sul posto sono intervenuti anche i militari dell’arma dei carabinieri e la Guardia di Finanza.
3 Ottobre 2013
This post was published on Ott 3, 2013 9:42
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…