E’ tempo di rientri, agosto è andato via e si ritorna alla solita routine cittadina. Le tanto sognate vacanze sono ormai finite, o quasi, d’altronde buona parte dell’Italia, I Settembrini appunto, sono lì che si godono questo caldo sole di fine estate al posto nostro. E chissà se qualcuno di loro avrà scelto come metà una delle dieci località proposte dal sito di viaggi Tripadvisor, che qualche settimana fa ha pubblicato una speciale classifica intitolata “I migliori 10 viaggi da fare nella vita“, dove al primo posto troviamo il fascino imperdibile dell’aurora boreale di Akureyri, Islanda. Mentre al secondo posto ci sono i bungalow sull’acqua di Bora Bora sul Pacifico meridionale.
Scendendo sul gradino più basso del podio ci spostiamo poi in Grecia,nei tramonti mozzafiato dell’isola di Santorini. Ai piedi del podio ci incamminiamo verso Machu Picchu lungo il sentiero degli Inca, Regione di Cusco, Perù. Passiamo poi a fare visita alle Galapagos in Ecuador, America Meridionale. E poi in sesta posizione, unica località italiana presente nella Top 10, ecco che andiamo ad ammirare il gioiello italiano della Costiera Amalfitana, Campania (Italia).
Alle spalle della Costiera Amalfitana, in settima posizione, il Parco nazionale di Kruger, Africa meridionale, per un safari all’insegna del selvaggio. Sconfitta dalla Costiera Amalfitana anche la storica Route 66, il coast to coast statunitense sognato da milioni di motociclisti e automobilisti. Penultimo posto per il freddo del Polo Sud, Antardite. Infine, decima posizione, viaggio sulla storica Transiberiana, Siberia (Russia).
This post was published on Set 1, 2015 12:29
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…