sabato, Dicembre 3, 2022
HomeCronacaTest simulato di evacuazione per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei

Test simulato di evacuazione per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei

Test simulato di evacuazione per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei. Tre i siti di raccolta per i volontari che hanno aderito alla campagna della Protezione Civile

E’ cominciato alle 7.30 il test simulato di evacuazione per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei, denominato “ExeFlegrei 2019”. I volontari che hanno aderito alla campagna della Protezione Civile per la partecipazione alle prove simulate, hanno raggiunto i tre siti di raccolta in via Terracciano, piazza Capomazza e via Rosini da dove sono stati smistati al terminal bus di via Campana. Ad accoglierli personale della Protezione Civile e squadre di Vigili Urbani.

 

Campi Flegrei, esercitazione della Protezione Civile

I volontari hanno ricevuto informazioni sulla campagna nazionale di esercitazione della Protezione Civile “Io non rischio- Vulcano“. Pullman messi a disposizione dalla Regione Campania trasferiranno i partecipanti alla simulazione alla Stazione centrale di Napoli. Qui saranno accolti da una delegazione della Regione Lombardia, gemellata con Pozzuoli, e da un treno che dovrebbe condurli al Nord. Ciò, ovviamente, non accadrà. La simulazione si interromperà a questo punto ed i partecipanti ad “ExeFlegrei 2019” saranno riaccompagnati a casa.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI