Categories: Articoli

Terra dei Fuochi, domani sopralluogo della Commissione Antimafia. La proposta dell’IdV: vendere i beni confiscati e destinare i proventi alle bonifiche

di Redazione

Caserta – Domani la Commissione Antimafia sarà in Campania per un sopralluogo nella Terra dei Fuochi: Rosy Bindi, al timone della commissione, visiterà i luoghi simbolo dell’inquinamento ambientale ed incontrerà Prefetti e Procuratori campani nella Prefettura di Caserta.

Intanto, il mondo politico si muove per tutelare i cittadini della Campania: Italia dei Valori aprirà nuove sedi di partito in regione – a San Cipriano d’Aversa e Casal di Principe – per garantire la propria vicinanza e il proprio sostegno alla popolazione. “Non è semplicemente un gesto simbolico – ha dichiarato Ignazio Marino, segretario nazionale IdV – ma un modo concreto per essere al fianco dei cittadini”.

E lancia una proposta: vendere i beni confiscati alle mafie e destinarli alle bonifiche dei terreni annientati dall’annoso sversamento illecito di rifiuti tossici. “Non vogliamo che la criminalità organizzata vinca due volte: prima massacrando i territori, poi accaparrandosi le gare d’appalto per le bonifiche – ha aggiunto Messina – I fondi ci sono. Se n’è accorto anche il ministro alla Giustizia Cancellieri che ha indicato in 80 milioni di euro il valore dei beni confiscati alle mafie. Vendiamoli e destiniamo i fondi alle bonifiche”.

12 dicembre 2013

This post was published on Dic 12, 2013 16:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago