Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti sarà in visita nella Terra dei Fuochi questo giovedì per incontrare don Maurizio Patriciello. Dopo l’approvazione della mozione per la bonifica dei territori inquinati dagli sversamenti abusivi perpetrati dalle organizzazioni criminali, un altro passo si compie verso la tanto attesa rinascita di un territorio che vuole ricominciare a sperare.
“Restituiremo in tempi brevi a una terra una parte importante della sua economia, e della sua redditività, l’agricoltura”.
Così dichiarava lo scorso 11 marzo il ministro, nell’ambito della conferenza stampa per l’ok della Camera per la bonifica della Terra dei Fuochi. “Ha saputo che ero in visita dalle sue parti – ha spiegato don Patriciello, durante il weekend in visita a Mirandola e Carpi – e mi ha chiamato chiedendo di incontrarmi ma, purtroppo, ero già sulla strada del ritorno. L’ho invitato a Caivano e ci vedremo giovedì con i comitati anti roghi. Quando si aprono spiragli di dialogo è sempre una cosa buona”.
This post was published on Mar 24, 2014 11:09
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…