Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti sarà in visita nella Terra dei Fuochi questo giovedì per incontrare don Maurizio Patriciello. Dopo l’approvazione della mozione per la bonifica dei territori inquinati dagli sversamenti abusivi perpetrati dalle organizzazioni criminali, un altro passo si compie verso la tanto attesa rinascita di un territorio che vuole ricominciare a sperare.
“Restituiremo in tempi brevi a una terra una parte importante della sua economia, e della sua redditività, l’agricoltura”.
Così dichiarava lo scorso 11 marzo il ministro, nell’ambito della conferenza stampa per l’ok della Camera per la bonifica della Terra dei Fuochi. “Ha saputo che ero in visita dalle sue parti – ha spiegato don Patriciello, durante il weekend in visita a Mirandola e Carpi – e mi ha chiamato chiedendo di incontrarmi ma, purtroppo, ero già sulla strada del ritorno. L’ho invitato a Caivano e ci vedremo giovedì con i comitati anti roghi. Quando si aprono spiragli di dialogo è sempre una cosa buona”.
This post was published on Mar 24, 2014 11:09
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…