giovedì, Settembre 16, 2021
HomeAmbiente e LegalitàTerra dei Fuochi, attesa per giovedì la visita del ministro Galletti

Terra dei Fuochi, attesa per giovedì la visita del ministro Galletti

Il ministro incontrerà don Patriciello. Il parroco: "L'ho invitato a Caivano e ci vedremo giovedì con i comitati anti roghi. Quando si aprono spiragli di dialogo è sempre una cosa buona".

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti sarà in visita nella Terra dei Fuochi questo giovedì per incontrare don Maurizio Patriciello. Dopo l’approvazione della mozione per la bonifica dei territori inquinati dagli sversamenti abusivi perpetrati dalle organizzazioni criminali, un altro passo si compie verso la tanto attesa rinascita di un territorio che vuole ricominciare a sperare.

“Restituiremo in tempi brevi a una terra una parte importante della sua economia, e della sua redditività, l’agricoltura”.

Così dichiarava lo scorso 11 marzo il ministro, nell’ambito della conferenza stampa per l’ok della Camera per la bonifica della Terra dei Fuochi. “Ha saputo che ero in visita dalle sue parti – ha spiegato don Patriciello, durante il weekend in visita a Mirandola e Carpi – e mi ha chiamato chiedendo di incontrarmi ma, purtroppo, ero già sulla strada del ritorno. L’ho invitato a Caivano e ci vedremo giovedì con i comitati anti roghi. Quando si aprono spiragli di dialogo è sempre una cosa buona”

In attesa del premio, l’incontro col ministro

Don Patriciello, in attesa di riscuotere il premio eccellenza Franco Salvatore nell’ambito della XVII edizione del “Magna Grecia Awards” – che si terrà il 28 marzo a Castellaneta in provincia di Taranto, “per il suo impegno quotidiano a favore della giustizia e della legalità, costantemente in prima linea contro gli sversamenti abusivi nella Terra dei Fuochi, l’area con il più alto tasso di morti per cancro in Italia”, si prepara quindi anche a incontrare il Ministro Galletti. Ancora non sappiamo l’orario” ha scritto il parroco sul suo profilo Facebook. “Appena avrò notizie più precise ve le darò”.  
Terra dei Fuochi, attesa per giovedì la visita del ministro Galletti
Giuliana Gugliottihttps://www.roadtvitalia.it
Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI