di Redazione
Caivano – Lo aveva annunciato proprio don Patriciello questa mattina tramite il suo profilo Facebook: la Commissione Ambiente del Senato è in visita nella Terra dei Fuochi. Una visita forse dal sapore amaro, che si sta svolgendo proprio in queste ore, nel tentativo di trovare soluzioni concrete all’emergenza rifiuti e roghi tossici in Campania. Vicenda sulla quale, secondo il presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello, è necessario “arrivare ad un punto di sintesi”.
Ai cittadini, forse, basterebbe arrivare semplicemente al punto, quello di conclusione. Poter mettere la parola fine sugli sversamenti illeciti di rifiuti tossici, sull’aria irrespirabile, sulla paura ormai imperante di essere avvelenati: Marinello, intanto, con la sua presenza sembra voler garantire che anche l’attenzione delle istituzioni è finalmente concentrata sulla Campania ed ha sottolineato, a margine dell’incontro, che la commissione starebbe lavorando ad una legge speciale per la Terra dei Fuochi.
21 ottobre 2013
This post was published on Ott 21, 2013 11:45
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…