I medici specialisti del Sumai hanno firmato un atto di accusa a seguito della decisione della Asl Napoli 1 Centro di tagliare le visite specialistiche. I medici del Sumai invitano tutti i cittadini a denunciare alle Autorità competenti e alla Regione Campania la mancata assistenza. Nel volantino della protesta sono anche indicate tutte le informazioni necessarie per aderire alla mobilitazione guidata dai sindacalisti. L’iniziativa serve a contestare la circolare delle aziende sanitarie in cui si chiede di ridurre del 60 per cento le visite specialistiche domiciliari.
Le parole degli interessati sono cariche di amarezza: “Ancora una volta i cittadini di Napoli vengono penalizzati nell’assistenza sanitaria. I tagli della Regione, che già privano la popolazione campana di tante prestazioni sanitarie regolarmente concesse nel resto d’Italia, hanno indotto la Asl Napoli 1 Centro a ridurre drasticamente le visite specialistiche domiciliari per i cittadini allettati e/o impossibilitati a raggiungere gli ambulatori. Ancora una volta colpite le fasce deboli ed anziane”.
This post was published on Lug 26, 2014 11:18
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…