E’ stata sventata, a Quarto, in provincia di Napoli, l’occupazione abusiva di una villa confiscata alla camorra. A renderlo noto è il sindaco del comune flegreo Antonio Sabino, in un comunicato.
In azione è entrato un gruppo di persone (tre donne giovani con due bambini e un uomo) che hanno forzato la serratura di una porta e infranto il vetro di una finestra dell’immobile.
“Grazie al tempestivo intervento dell’Ufficio Beni confiscati, – spiega il primo cittadino – del comando di Polizia Municipale e dei carabinieri della Tenenza di Quarto, guidato dal capitano Vincenzo Davide, che ringrazio insieme al comandante della Compagnia Carabinieri di Pozzuoli, maggiore Liguori, per l’immediato intervento, abbiamo sventato il tentativo di occupazione abusiva di una villa confiscata alla camorra e oggi assegnata ad una cooperativa per svolgere attività sociali sul territorio”.
“Andiamo avanti in questo percorso di tolleranza zero verso le occupazione abusive e illegali, – conclude il sindaco Sabino – come stiamo facendo anche per gli alloggi ex custodi scolastici con sei sgomberi già conclusi. Comprensione per le emergenze sociali, ma tolleranza zero contro l’illegalità”.
This post was published on Ott 17, 2024 16:09
L’evento è in programma sabato 31 gennaio a Napoli a Palazzo Ricca Venerdì 31 gennaio 10.30, a…
Dal 30 gennaio al 1 febbraio il Teatro Sannazaro di Napoli ospita Streghe da marciapiede,…
Dopo i grandi successi di Cicchella e Lina Sastri, in data unica il 31 gennaio…
Giornata della Memoria. Ogni 27 gennaio il mondo si ferma per ricordare la Shoah, il…
L’ex calciatore italiano Giuseppe “Pepito” Rossi è finito al centro di un acceso dibattito pubblico…
A soli 16 anni Giada D’Antonio entra nella storia dello sport italiano e napoletano. La…