martedì, Giugno 15, 2021
HomeSerie TvSummertime, la serie in arrivo su Netflix rinnovata per una terza stagione

Summertime, la serie in arrivo su Netflix rinnovata per una terza stagione

Summertime, la serie dramedy young adult di Netflix, torna con la seconda stagione in otto episodi dal 3 giugno ed è già stata rinnovata per una terza

E’ passato un anno, “rispetto alla prima stagione, vediamo i nostri personaggi cresciuti, e ognuno ha un modo diverso di approcciare questo percorso di crescita.
Il fulcro per tutti è il dover entrare nel mondo degli adulti“. Così Coco Rebecca Edogamhe, interprete della brillante e complessa Summer, descrive il solco del nuove storie di Summertime, la serie dramedy young adult di Netflix, che dopo il grande successo della prima stagione, torna per la seconda in otto episodi dal 3 giugno ed è già stata rinnovata per una terza stagione.

Nel cast con lei, ritroviamo fra gli altri Ludovico Tersigni (Alessandro), Andrea Lattanzi (Dario), Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini (Edo), Thony (Isabella), Alberto Boubakar Malanchino (Antony) Alicia Ann Edogamhe (Blue). New entry sono Amparo Pinero Guirao nei panni di Lola, giovane, ambiziosa e talentuosa pilota, nuova fiamma di Alessandro e Lucrezia Guidone, nei panni di Rita, donna indipendente e madre che affascina Dario.

Il racconto della seconda stagione di Summertime, prodotta da Cattleya e diretta da Francesco Lagi e Marta Savina ha tratto uno spunto iniziale dal bestseller di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo. In questa nuova estate si vivono e rivivono amori, scelte, dubbi ed errori dei protagonisti, teen o poco più a confronto anche con un modo adulto che non brilla per maturità. Resta il filo rosso del rapporto intenso e contrastato tra Summer e Alessandro pilota di moto Gp, “anche lui lo ritroviamo cresciuto – spiega Ludovico Tersigni che dividerà l’estate tra gli impegni per le riprese della terza stagione di Summertime e il suo debutto come conduttore di X Factor -“.

Come atleta, si è evoluto nella carriera; ha creato nuovi rapporti come quello con Lola, e con il suo nuovo allenatore. Riesce a confrontarsi anche con il padre in modo molto più chiaro. Tutto ciò sarà una spinta per fare quello che avverrà in seguito“.

Come nella prima stagione, resta centrale la colonna sonora, con fra i protagonisti Thony, insieme fra gli altri a Ariete, Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus.

Summertime, la serie in arrivo su Netflix rinnovata per una terza stagione
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI