di Redazione
Vomero – Si terrà domenica 17 novembre la prima edizione di “Stravomero”, la gara non competitiva di corsa del quartiere collinare di Napoli. L’appuntamento per i partecipanti e i curiosi è alle 8.15 in piazza Vanvitelli. Due i percorsi disponibili per gli aspiranti sportivi del Vomero: un tracciato da 2,5 chilometri ed uno, per i più allenati, da 10 chilometri.
La manifestazione, volta a promuovere lo sport in quanto stile di vita in grado di tutelare la salute ed il benessere psicofisico, è organizzata dall’Associazione Atletica Vomero Fitness in collaborazione con la Lega Italiana Fibrosi cistica, l’associazione Underforty Onlus dell’Istituto tumorale G. Pascale, la Federazione Italiana di Atletica Leggera e la Municipalità 5.
Sarà allestito, all’interno dello Stadio Collana, un vero e proprio “villaggio dello Sport e della Salute” che accoglierà i più piccoli con giochi e gare sportive ed i più grandi per effettuare controlli medici e screening di prevenzione; in particolare, sarà aperto un campus medico per le visite gratuite al seno, in collaborazione con l’Istituto Pascale a cura del dott. Massimiliano D’Aiuto. Sono già 1500 i partecipanti prenotati ha assicurato Raffaele Bevivino, organizzatore della manifestazione podistica, che ha aggiunto “sarà un bellissimo colpo d’occhio vedere piazza Vanvitelli e lo stadio Collana pieni”.
12 novembre 2013
This post was published on Nov 12, 2013 19:16
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…