sabato, Settembre 18, 2021
HomeSportSSC Napoli: a Natale aprirà un museo dedicato alla squadra del Napoli

SSC Napoli: a Natale aprirà un museo dedicato alla squadra del Napoli

Questo Natale i tifosi della squadra del Napoli riceveranno un bellissimo regalo: un museo dedicato alla squadra partenopea sta per essere inaugurato

Il Museo del Napoli sta per essere inaugurato tra qualche mese: a Natale tutti i tifosi della squadra partenopea potranno finalmente avere un nuovo luogo di culto oltre allo Stadio San Paolo. Un grosso regalo di Natale per tutti i napoletani che fanno della loro squadra una sorta di religione; non a caso, il Museo sarà installato in una chiesa.

La Chiesa di San Giorgio dei Genovesi sarà la sede del primo Museo del Napoli

In via Medina, nella Chiesa di San Giorgio dei Genovesi, verrà inaugurato il primo Museo del Napoli, dopo un accordo di un anno fa tra la Curia e il Napoli. Finalmente, l’accordo si è raggiunto e a brevissimo si darà il via ad un progetto che racconterà la storia della squadra partenopea nata il 1° agosto del 1926. Cimeli, scudetti, gaiardetti, figurine, maglie e medaglie racconteranno tutto quello che c’è da sapere sulla squadra tanto amata dalla maggior parte dei napoletani; un patrimonio appartenente all’associazione ‘Momenti Azzurri’ fondata da Dino Alinei e Giuseppe Montanino, con la collaborazione dall’head of operation del Napoli Alessandro Formisano e la supervisione di Aurelio De Laurentiis.

SSC Napoli: a Natale aprirà un museo dedicato alla squadra del Napoli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI