venerdì, Settembre 24, 2021
HomeEventiSpazio alla Responsabilità, il primo giorno di eventi (VIDEO)

Spazio alla Responsabilità, il primo giorno di eventi (VIDEO)

Tante le istituzioni presenti all'inaugurazione della kermesse che durerà 9 giorni. Il focus di oggi è su Ambiente e Risorse

Primo giorno di Spazio alla Responsabilità, il salone della Responsabilità Sociale e di Impresa ospitato alla Mostra d’Oltremare nell’ambito dell’Energy Med ormai giunto alla sua seconda edizione che promuove la sostenibilità, nelle sue tre dimensioni, sociale, economica e ambientale, come modello di sviluppo territoriale.

Oggi il primo giorno di eventi con il focus dedicato a Ambiente e Risorse, che ha visto la partecipazione del sindaco Luigi De Magistris, accompagnato dal vice-sindaco Tommaso Sodano, insieme al ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, giunto per prendere parte all’inaugurazione dell’Energy Med, che nel pomeriggio di oggi incontrerà anche don Patriciello per discutere della complessa questione della Terra dei Fuochi.

Il sindaco Luigi De Magistris

“E’ un nuovo modo di fare economia, un modo solidale e attento all’ambiente, che è ancor più coraggioso in tempi di crisi” ha commentato il sindaco Luigi De Magistris ai microfoni di Road Tv Italia. “Credo che dobbiamo innovare ma allo stesso tempo preservare e non sfruttare in modo indiscriminato le nostre risorse. C’è bisogno di una rivoluzione culturale, in cui la responsabilità gioca certamente un ruolo fondamentale”.

Il vice-sindaco Tommaso Sodano

“Responsabilità sociale significa sostenibilità ambientale, vivibilità delle città, ma anche opportunità di lavoro, di sviluppo, di inclusione. Sono termini che devono dialogare” ha affermato il vice-sindaco Tommaso Sodano. “Per fare in modo che una città diventi realmente una smart city, una metropoli gestita in modo intelligente, bisogna creare partecipazione e inclusione sociale”, ed è proprio qui che la responsabilità gioca un ruolo di fondamentale importanza.

L’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi

Presente anche l’assessore regionale al Lavoro Severino Nappi“Il tema della responsabilità, dell’investimento sulla persona, sulla qualità della vita, è un tema particolarmente significativo in Campania, che si allaccia a quello dell’impresa sana, contro ogni forma di illegalità. Fare le cose per bene e in regola significa far crescere il nostro territorio”.

Il vice-presidente della Provincia di Napoli Ciro Alfano

“Mi auguro che Napoli, con la sua grande Provincia, si renda ogni giorno sempre più degna del grande evento che ospita” ha affermato il vice-presidente della Provincia di Napoli Ciro Alfano.

Spazio alla Responsabilità, il primo giorno di eventi (VIDEO)
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI