Cronaca

Sparatoria a Forio d’Ischia: tre morti, grave una donna

Un 69enne ha sparato all’ex moglie, alla madre e al nuovo compagno della donna. I due sono morti, lei è in fin di vita al Cardarelli. L’assassino si è tolto la vita.

Una strage che lascia senza parole e che ha sconvolto l’intera isola. Forio d’Ischia è sotto choc dopo la tragedia avvenuta nella serata di ieri nella zona del Cuotto. A perdere la vita sono stati la madre e il compagno di una donna di origini ucraine, mentre la stessa è ricoverata in gravissime condizioni. A premere il grilletto è stato l’ex marito, Antonio Luongo, 69 anni, che al termine della sua furia omicida ha rivolto l’arma contro sé stesso.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, Luongo ha atteso a lungo le sue vittime, appostato già dal mattino nei pressi delle abitazioni. Nel pomeriggio ha aperto il fuoco: ha ucciso la madre 63enne della sua ex moglie e il nuovo compagno di 48 anni, poi ha colpito l’ex moglie Lyudmyla Velykgolova con sei proiettili. La donna, sottoposta a un delicato intervento all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, è stata trasferita in eliambulanza al Cardarelli di Napoli, dove lotta tra la vita e la morte.

L’arma usata dal 69enne, un’arma corta con la matricola abrasa, era detenuta illegalmente. La donna non aveva mai sporto denunce per maltrattamenti, ma nella mattinata di ieri aveva segnalato ai militari la presenza dell’ex marito nei pressi delle abitazioni: un atto intimidatorio che purtroppo anticipava il dramma.

Il sindaco di Forio, Stani Verde, ha espresso profondo cordoglio: «Ancora una volta ci troviamo di fronte a un femminicidio e a un duplice omicidio che nulla hanno a che vedere con l’amore. È un dolore che ci interroga tutti come società». In segno di lutto, il Comune ha annullato tutti gli eventi in programma.

L’isola si stringe ora attorno ai familiari delle vittime. Forio e Ischia intera vivono ore di dolore e sgomento, nell’attesa che dall’ospedale arrivino notizie sulle condizioni della 43enne ferita.

This post was published on Ago 17, 2025 10:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

24 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago