Calcio

Sorteggio Champions positivo per il Napoli: gli azzurri trovano Liverpool, Salisburgo e Genk

Sorteggio Champions: l’urna di Montecarlo ripresenta i ‘Reds’, ma regala ad Ancelotti due squadre alla portata degli azzurri.

Sorteggio Champions | Sono stati effettuati al Grimaldi Forum di Montecarlo gli otto gruppi della della fase a gironi della Champions League 2019-20. La Juventus nel girone dell’Atletico Madrid, il Napoli in quello del Liverpool, l’Inter con il Barcellona e l’Atalanta col Manchester City. Le italiane comunque non possono lamentarsi perche’ i quattro gironi sono abbordabili per tutte, anche per l’esordiente Atalanta finita nel Gruppo C con Manchester City, Shaktar Donetsk e Dinamo Zagabria. La Juventus, in prima fascia tra le teste di serie, nel Gruppo D trova Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca; il Napoli e’ nel Gruppo E del Liverpool insieme a due squadre sulla carta molto inferiori, Salisburgo e Genk. L’Inter di Antonio Conte, infine, e’ nel Gruppo F insieme a Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. Catalani a parte si tratta di un girone accessibile.

Le partite della prima giornata della fase a gironi si giocheranno martedi’ 17 e mercoledi’ 18 settembre, la seconda giornata il 1 e il 2 ottobre, la terza il 22 e 23 ottobre, la quarta il 5 e 6 novembre, la quinta il 26 e 27 novembre e la sesta il 10 e l’11 dicembre. Il sorteggio degli ottavi di finale sara’ il 16 dicembre e le gare d’andata saranno disputate il 18, 19, 25 e 26 febbraio 2019, mentre quelle di ritorno saranno il 10, 11, 17 e 18 marzo. Il 20 marzo l’Uefa sorteggera’ gli accoppiamenti per i quarti e le semifinali. L’andata dei quarti di finale sara’ il 7 e l’8 aprile, il ritorno una settimana piu’ tardi. Le semifinali invece saranno il 28 e 29 aprile e il 5 e 6 maggio. La finalissima sara’ disputata sabato 30 maggio allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Questi i gironi di Champions:

Girone A: PSG, Real Madrid, Club Bruges,Galatasaray
Girone B: Bayern Monaco, Tottenham, Olympiacos, Stella Rossa
Girone C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, ATALANTA
Girone D: JUVENTUS, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca
Girone E: Liverpool, NAPOLI, Salisburgo, Genk
Girone F: Barcellona, Borussia Dortmund, INTER, Slavia Praga
Girone G: Zenit San Pietroburgo, Benfica, Lione, Lipsia
Girone H: Chelsea, Ajax, Valencia, Lille

This post was published on Ago 29, 2019 19:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

31° giornata Premier League 2025/2026

La giornata di Premier League ha regalato colpi di scena pesanti sia in ottica Champions,…

14 ore ago

Referendum sulla giustizia, vince il No: affluenza al 59%. A Napoli oltre il 76% boccia la riforma

Il referendum costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati si chiude con la vittoria del…

16 ore ago

I 100 anni del Napoli con il Corriere dello Sport-Stadio

Ogni mercoledì e sabato, per ripercorrere un capitolo alla volta la storia azzurra raccontata dal…

20 ore ago

Conferenza stampa di presentazione della Guida “DOVE MANGIARE, DORMIRE, LAVARSI a Napoli e in Campania” Edizione 2026

Mercoledì 25 Marzo ore 11.30 Chiesa di San Pietro Martire - piazza Ruggiero Bonghi, Napoli…

20 ore ago

Referendum giustizia, affluenza in Campania alle 23 di domenica sfiora il 38%

Partecipazione in crescita rispetto alle ultime consultazioni regionali: a Napoli ha votato il 38,38% degli…

1 giorno ago

Napoli, due donne investite e uccise a Porta Nolana: fermato il conducente della Mercedes

Le vittime, entrambe di nazionalità ucraina, sono state travolte da una Mercedes nella serata di…

1 giorno ago