La web radio Radio Siani, che da sempre dà voce alle realtà meno visibili ed emarginate, ha organizzato una seconda edizione di un conterst fotografico chiamato Social Focus Vol II, esteso a tutto il territorio nazionale italiano, senza scopo di lucro, che ha lo scopo di diffondere la cultura della legalità, favorire l’espressione giovanile e stimolare la narrazione attraverso linguaggi artistici. Nasce dalla sinergia delle realtà coinvolte che vogliono condividere lo stesso progetto, instaurando tra loro rapporti di reciprocità. A tal fine si propone di sensibilizzare la società civile e le Istituzioni sulla condizione delle realtà più emarginate.
L’interessantissimo progetto è appoggiato dal Comune di Napoli, il Comune di Ercolano, Libera, Mav (Museo Archeologico Virtuale di Ercolano) e il Pan. L’intento è quello di ricostruire attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, disagio e emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita. Sul sito di Radio Siani è possibile leggere e scaricare il bando per il contest.
This post was published on Giu 12, 2014 14:57
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…