La crisi colpisce ancora: due attività commerciali a chiudono i battenti. E’ la volta di Sisley a Via Scarlatti e di De Vito a Via Toledo. Il fitto per l’attività del Vomero era arrivato a 23 mila euro al mese, un cifra che i proprietari non hanno ricontrattato. “Una chiusa funesta per via Scarlatti” ha commentato Enzo Perrotta, presidente del centro commerciale Vomero-Arenella-Confimpreseitalia. Per lo storico negozio di abbigliamento e accessori, aperto da oltre 50 nel centro storico della città, il motivo della chiusura è lo stesso: fitto troppo alto e restrizione del credito.
E’ deluso e amareggiato Pasquale De Vito, proprietario dell’omonima bottega al centro storico di Napoli, dopo aver chiuso l’attività di famiglia. Il titolare invita l’amministrazione comunale a fare qualcosa per la città e per i cittadini e non a sprecare i fondi in attività inutili. Accusa inoltre la classe dirigente della città di aver fatto allontanare tanti clienti. Infine ringrazia tutti ironicamente: sindaci, assessori e consiglieri di Napoli e la politica italiana: “Un grazie particolare va però alla politica “anti-commercio” dell’amministrazione locale che trascura le nostre risorse”.
This post was published on Apr 4, 2014 12:54
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…