lunedì, Giugno 14, 2021
HomePoliticaSicurezza a Napoli, Alfano: "Assunte decisioni urgenti"

Sicurezza a Napoli, Alfano: “Assunte decisioni urgenti”

Sul tema della sicurezza a Napoli “sono state assunte decisioni urgenti”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano al question time alla Camera, rispondendo a una interrogazione sulle misure adottate per contrastare la criminalità nel capoluogo campano.

 

Per la sicurezza a Napoli saranno ripristinate circa trecento telecamere per la videosorveglianza

Sui tempi per l’entrata in vigore decise dal Viminale, Alfano ha risposto: “Subito, perchè Napoli è in cima alle priorità del governo”. Alfano ha quindi ricordato che il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza ha deliberato alcune misure tra cui il rafforzamento dell’intelligence investigativo e l’invio di più uomini sul campo con distacco di investigatori dei reparti anticrimine. Entro la fine di novembre-inzio dicembre saranno ripristinate circa trecento telecamere per la videosorveglianza che non sono funzionanti.

Sulla chiusura e gli accorpamenti di alcune prefetture, Alfano ha risposto: “Tutta la questione delle prefetture mi pone nell’obbligo di rispettare una legge approvata nella precedenti legislatura”.

Sicurezza a Napoli, Alfano: "Assunte decisioni urgenti"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI