Serie A, Juventus – Napoli: il settore ospiti sarà chiuso per i tifosi partenopei

Settore ospiti chiuso in vista della gara di sabato Juventus – Napoli. La squadra di Benitez non avrà un solo tifoso a sostenere questo difficile finale di stagione partenopeo, dove in ballo vi è la qualificazione alla prossima Champions League. Infatti, in caso di sconfitta e contemporaneo pareggio o vittoria laziale, il Napoli sarà fuori dai giochi, fuori anche in caso di pareggio contro i bianconeri e vittoria biancoceleste.

Il settore ospiti, chiuso dal prefetto di Torino, resterà dunque vuoto, e a quanto pare per “Motivi di ordine pubblico”. Il settore sarà chiuso anche per i tifosi azzurri residenti a Torino: “Il divieto di vendita dei biglietti per i residenti della Regione Campania anche se possessori di Tessera del tifoso, escluse quelle ovviamente della Juventus.Chiusura del settore ospiti anche ai sostenitori azzurri residenti a Torino”.

Juventus – Napoli senza tifo azzurro

Se la decisione sarà confermata sarà la prima volta che lo Stadium sarà chiuso ai tifosi azzurri. I tifosi partenopei non ci stanno, sopratutto coloro residenti al nord, come Maurizio Criscitelli, presidente del Napoli Club Bologna, che scrive: “La decisione è priva di motivazioni vere e comunque la chiusura del settore ospiti è l’ennesima sconfitta della Tessera del tifoso”. Delusi anche i presidenti dei club piemontesi: “Siamo delusi e pensiamo di essere vittima di un’ingiustizia, abbiamo sempre seguito il Napoli allo stadio nei match con la Juve, non ci sono ragioni oggettive”.

Una decisione pare proprio presa per non rovinare la festa alla Juventus, che sabato tra le propria mura festeggerà la vittoria raggiunta in campionato e la recente conquista della Coppa Italia. Senza tifosi azzurri tutto filerà liscio dunque, non c’è rischio di eventuali scontri, visto anche le recenti polemiche scoppiate dai presunti cori anti-napoli cantati dai calciatori juventini negli spogliatoio per festeggiare l’approdo in finale di Champions League.

This post was published on Mag 21, 2015 12:48

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

9 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

12 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

14 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

14 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

2 giorni ago