“Il sequestro di sciarpe e bandiere del Regno delle Due Sicilie eseguito dalla Polizia allo Stadio San Paolo è immotivato” e costituisce “una vera e propria discriminazione nei confronti del popolo napoletano”. Lo afferma il deputato di “Fratelli d’ Italia” Marcello Taglialatela, che ha presentato un’interrogazione al ministro degli Interni sul nuovo sequestro bandiere del Regno delle Due Sicilie operato dalla Polizia prima della partita Napoli-Empoli.
“Nella nota della Questura di Napoli non si fa riferimento ad alcuna disposizione normativa o amministrativa e anzi, il Gos (Gruppo Operativo Sicurezza), che vigila sulle competizioni calcistiche ha chiarito che i simboli storici sono ammessi“. Taglialatela ricorda che il Movimento Neoborbonico ha dato mandato ai propri legali di procedere “in sede amministrativa e penale nei confronti dei responsabili dei sequestri” e chiede al ministro Alfano di “motivare le norme o le disposizioni amministrative che motivano il comportamento della Questura di Napoli”.
This post was published on Feb 6, 2016 10:48
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…