Categories: FocusPolitica

Sea Watch, de Magistris: “chiedo al presidente della Camera cosa aspetta a staccare la spina”

Le dichiarazioni del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sul caso della Sea Watch 3 e della comandante Carola Rackete: “mi vergogno di essere rappresentato da questo governo”

Io chiedo al presidente della Camera cosa aspetta a staccare la spina visto che e’ uno dei fondatori di un movimento politico che ha consentito a questo governo e a Salvini di fare tutto questo“. La pensa cosi’ il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ieri, a margine di una iniziativa al Maschio Angioino, si e’ intrattenuto a parlare per alcuni minuti con il presidente della Camera Roberto Fico. Il primo cittadino ha parlato con i giornalisti del caso della Sea Watch 3 e della comandante Carola Rackete, spiegando in questo momento di “vergognarsi” di essere “rappresentato da questo governo“.

 

Sea Watch, de Magistris: “chi non si schiera è complice”

Io – ha spiegato l’ex Pm – non ho mai visto un’immagine nel nostro Paese in cui una donna che salva vite umane viene arrestata e chi invece ha consentito che delle persone stessero in mezzo al mare in balia delle onde oggi siano i depositari della legalita’ formale. Carola e’ una donna che e’ rimasta umana, intrisa di civilta’ a cui qualcuno ha detto che deve essere stuprata. Oggi – ha concluso – chi non si schiera e’ complice e chi dice solo parole di buon senso senza fare atti concludenti e’ connivente“.

L’Italia e’ diventato un Paese razzista e il ministro dell’Interno ci sta dicendo che sta costruendo un Paese sicuro. Lui sta mettendo in pericolo il Paese e la sicurezza nazionale”. Ha proseguito il sindaco di Napoli. “Queste cose le diciamo adesso e non dopo. Non siamo quelli che piangono solo quando vedono un bambino morto sulla spiaggia perche’ tenere per 12 giorni persone in mezzo al mare a 50 gradi significa non avere piu’ un pizzico di cuore e pensare solo a fare politica e consenso con i like e con le ruspe dello stomaco“.

This post was published on Lug 2, 2019 11:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Premio Elsa Morante inaugura la nuova sezione graphic novel, la vincitrice è Fumettibrutti

Con la presidenza di Dacia Maraini, arriva il Premio Elsa Morante Graphic Novel e lo…

8 ore ago

Nino Bruno e le 8 Tracce il 3 maggio in concerto all’Auditorium Novecento di Napoli

Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato dal carismatico e singolare cantante Nino…

8 ore ago

Novità Colonnese in libreria: “Dell’Arco Giovanna D’Arco” di Roberto De Simone

Giovanna d’Arco: la nuova opera di Roberto De Simone su uno dei più affascinanti e…

8 ore ago

Erry Mariano il 6 maggio al Teatro Bracco

Appuntamento con la stampa il 2 maggio prossimo alle ore 11 a Palazzo Venezia, storica…

8 ore ago

Pet Camper tour a Città della scienza

CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI, SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2024, OSPITERÀ IL "PET…

1 giorno ago

Il Napoli torna a Dimaro, in ritiro dall’11 al 21 luglio

Inizierà il prossimo 11 luglio il ritiro precampionato 2024 del Calcio Napoli nel tradizionale ritrovo…

1 giorno ago