Politica

Sea Watch, de Magistris: “chiedo al presidente della Camera cosa aspetta a staccare la spina”

Le dichiarazioni del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sul caso della Sea Watch 3 e della comandante Carola Rackete: “mi vergogno di essere rappresentato da questo governo”

Io chiedo al presidente della Camera cosa aspetta a staccare la spina visto che e’ uno dei fondatori di un movimento politico che ha consentito a questo governo e a Salvini di fare tutto questo“. La pensa cosi’ il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ieri, a margine di una iniziativa al Maschio Angioino, si e’ intrattenuto a parlare per alcuni minuti con il presidente della Camera Roberto Fico. Il primo cittadino ha parlato con i giornalisti del caso della Sea Watch 3 e della comandante Carola Rackete, spiegando in questo momento di “vergognarsi” di essere “rappresentato da questo governo“.

Sea Watch, de Magistris: “chi non si schiera è complice”

Io – ha spiegato l’ex Pm – non ho mai visto un’immagine nel nostro Paese in cui una donna che salva vite umane viene arrestata e chi invece ha consentito che delle persone stessero in mezzo al mare in balia delle onde oggi siano i depositari della legalita’ formale. Carola e’ una donna che e’ rimasta umana, intrisa di civilta’ a cui qualcuno ha detto che deve essere stuprata. Oggi – ha concluso – chi non si schiera e’ complice e chi dice solo parole di buon senso senza fare atti concludenti e’ connivente“.

L’Italia e’ diventato un Paese razzista e il ministro dell’Interno ci sta dicendo che sta costruendo un Paese sicuro. Lui sta mettendo in pericolo il Paese e la sicurezza nazionale”. Ha proseguito il sindaco di Napoli. “Queste cose le diciamo adesso e non dopo. Non siamo quelli che piangono solo quando vedono un bambino morto sulla spiaggia perche’ tenere per 12 giorni persone in mezzo al mare a 50 gradi significa non avere piu’ un pizzico di cuore e pensare solo a fare politica e consenso con i like e con le ruspe dello stomaco“.

This post was published on Lug 2, 2019 11:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

8 ore ago

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

15 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

20 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

21 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

21 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

21 ore ago