Dettato dall’esigenza e dal dovere morale di guidare le persone verso l’informazione scientifica che non dia false speranze e alla luce di un sentimento generale, in cui ricercatori onesti vengono demotivati da un atteggiamento di sfiducia delle persone, l’evento “Scienza&Napoli” è stato accolto con grande entusiasmo da alcuni membri della comunità scientifica.
L’evento si terrà in collaborazione e nella sede di HUBspa, in Palazzo Palumbo, a Giugliano in Campania (Na) mercoledì, 10 luglio 2013 alle ore 17.00. La conferenza avrà una tavola rotonda di relatori, tra cui ricercatori dell’Università di Napoli, docenti e medici. L’invito rivolto alla comunità scientifica e medica napoletana vede la presenza di esperti in sala che daranno vita al dibattito.
La conferenza sarà presentata da Gianni Puca, scrittore e Giuseppe Longo, professore dell’ Università di Napoli Federico II.
In collegamento skype Vieri Fusi, ricercatore all’Università di Urbino e Paola Dama, ricercatrice al Comprehensive Cancer Center dell’Ohio State University.
L’evento vuole essere un dibattito aperto a tutti in cui si cercherà di superare le barriere tra la scienza e la cultura comune. Un evento per tutti, per chi è curioso, per chi è diffidente, per chi ha voglia di imparare, per chi ha voglia di portare la testimonianza del proprio lavoro nel campo scientifico.
Agli interventi dei relatori seguiranno dibattiti. Un evento il cui protagonista è il pubblico a cui si darà uno spazio interattivo.
In collaborazione con Derev e Road tv Italia l’evento potrà essere seguito in streaming sul nostro sito e su Derev
This post was published on Lug 9, 2013 0:45
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…