di Redazione
Sette pc, quattro chitarre elettriche e un amplificatore: questo il bottino ritrovato oggi dai carabinieri che era stato sottratto lo scorso 26 settembre dall’aula multimediale dell’istituto comprensivo Virgilio 4 di Scampia.
Un furto che aveva sollevato preoccupazione da parte del preside Battimiello e di tutto il personale scolastico: si temeva infatti sia per le sorti della didattica, che avrebbe dovuto proseguire senza le attrezzature, sia per l’ipotesi che la scuola fosse stata presa di mira. Un altra incursione si era verificata appena una settimana prima.
Oggi, grazie al lavoro dei carabinieri, che hanno setacciato il quartiere e intercettato i ricettatori, la refurtiva è stata ritrovata per strada, probabilmente abbandonata dagli stessi ladri. Gli uomini dell’arma hanno così potuto riconsegnarla alla scuola questa mattina, durante una cerimonia che ha visto anche la partecipazione del presidente dell’VIII municipalità Angelo Pisani, il quale si è complimentato con i carabinieri per il lavoro svolto.
30 settembre 2013
This post was published on Set 30, 2013 18:52
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…