domenica, Agosto 1, 2021
HomeCronacaSarno, Mattarella: "Una tragedia ingigantita da uno sconsiderato sfruttamento del suolo"

Sarno, Mattarella: “Una tragedia ingigantita da uno sconsiderato sfruttamento del suolo”

A vent’anni dal disastro ambientale che colpì il comprensorio di Sarno desidero esprimere la mia vicinanza e confermare la solidarietà del Paese intero ai familiari delle vittime, a tutti coloro che hanno sofferto le terribili conseguenze delle frane e delle alluvioni, a quanti, con tenacia e speranza, hanno lavorato in questi anni e tuttora lavorano alla piena ripresa della vita delle comunità“. Lo scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Mattarella: “Una tragedia innescata da eventi meteorologici”

È stata una tragedia immane, innescata da eventi meteorologici di portata eccezionale, tuttavia favorita e ingigantita da uno sconsiderato sfruttamento del suolo, da incuria e superficialità nell’affrontare i pericoli derivanti dall’assetto idrogeologico. Le immagini di quelle ore drammatiche sono ancora impresse nella nostra memoria e restano monito per l’intera nazione. Piogge di straordinaria portata non possono trasformarsi in un cataclisma da cui la popolazione, inerme, non può difendersi“.

Sarno, Mattarella: "Una tragedia ingigantita da uno sconsiderato sfruttamento del suolo"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI