sabato, Giugno 15, 2024
HomeAttualitàSanremo, Alexa al Festival: le domande da farle

Sanremo, Alexa al Festival: le domande da farle

A partire dal 7 febbraio, Alexa introdurrà numerose novità dedicate alla 73° edizione del Festival di Sanremo.

Anche Alexa si prepara al Festival di Sanremo: a partire dal 7 febbraio infatti, l’assistente vocale introdurrà numerose novità dedicate alla 73° edizione del Festival della Canzone Italiana. A cominciare da una canzone tutta sua in cui, tra una rima e l’altra, intonerà commenti sui diversi protagonisti dello show. Per ascoltarla, a partire dal 7 febbraio basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo”.

Ogni giorno, poi, sarà possibile scegliere il proprio momento preferito della serata precedente con il Sondaggio. Dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo” potremo scegliere la nostra preferenza e, una volta votato, scoprire quale opzione è in testa alla classifica degli utenti Alexa. L’assistente condividerà con noi anche le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti attraverso le sue pagelle, che ci fornirà con alla richiesta “Alexa, dimmi le pagelle”.

Sarà anche possibile chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare domandando, per esempio, “Alexa, che voto hai dato a Elodie?” oppure “Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo”, per scoprire la sua opinione. E se si vuole scommettere su chi sarà il vincitore, basterà domandare “Alexa, chi vincerà?” per scoprire il suo pronostico.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui momenti più iconici e di tendenza del Festival, è possibile chiedere “Alexa, che succede a Sanremo?”. Ma c’è posto anche per il Fantasanremo, con un’intervista con i suoi creatori in cui verranno svelati retroscena e curiosità sul gioco del Festival della canzone italiana.

Infine, dicendo “Alexa, atmosfera Sanremo” partiranno le note dei brani che hanno fatto la storia dell’Ariston su Amazon Music. A partire dall’inizio del Festival, attraverso lo stesso comando vocale, sarà invece possibile accedere alla playlist dedicata alle canzoni in gara, sempre su Amazon Music.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI