martedì, Novembre 30, 2021
HomeEventiRock!5: torna la mostra internazionale sulla musica, protagonista di quest'anno: Pino Daniele

Rock!5: torna la mostra internazionale sulla musica, protagonista di quest’anno: Pino Daniele

E’ pronta la quinta edizione di Rock!5 al Palazzo delle Arti di Napoli. Ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, la mostra porterà il pubblico nel mondo del rock attraverso vinili, fotografie, manifesti d’epoca, chitarre appartenute ai grandi artisti che hanno segnato il mondo del rock.

 

Rock!5: Pino Daniele protagonista di quest’anno

Quest’anno, il protagonista della mostra, sarà il grande Pino Daniele. Saranno esposte alcune chitarre suonate dal cantautore partenopeo tra le quali: la Gibson Super 400 CES apparsa sulla copertina di “Un uomo in blues” e la chitarra “Luis Panormo” presente sulla copertina di “Mascalzone Latino”.

Sarà inoltre disponibile un ‘totem’ contenente brani del cantautore partenopeo, messo a disposizione da Radio RAI e dal Centro Produzione TV RAI di Napoli. Un’altra sezione ospiterà, in anteprima mondiale, dieci delle trenta immagini che raccontano il live, che i Pink Floyd girarono a Pompei nel 1971, intitolato appunto “LIVE AT POMPEII”.

 

Rock!5: in anteprima mondiale le opere dell’artista Juan Betancourt

Rock!5 mostrerà, in anteprima mondiale, alcune opere dell’artista venezuelano Juan Betancourt. Dai Pink Floyd ai Metallica, da Michael Jackson ai Nirvana passando per i Pearl Jam e gli AC/DC, tutte le più famose copertine di dischi pop-rock sono state create da lui. A Betancourt sarà consegnato il premio rock! Legend 2015. E anche quest’anno sarà possibile visitare la sezione “The sound of music: storia delle macchine parlanti e delle radio”. Un’esposizione di apparecchi audio d’epoca e contemporanei.

Quando: da sabato 6 giugno a domenica 19 luglio 2015, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30. La domenica dalle ore 9.30 alle 14.30. Il martedì è chiuso
Dove: Palazzo delle Arti Napoli, via dei Mille, 60

Per informazioni, consultare la pagina Facebook dell’evento cliccando Qui.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI