Categories: Cronaca

Rischio epidemia di morbillo in Campania: 61 bambini colpiti

A Napoli potrebbe colpire una nuova epidemia di morbillo. Le preoccupazioni emergono nel corso della conferenza stampa tenutasi il 6 aprile presso la sede dell’ordine dei Medici della Provincia di Napoli. Dati preoccupanti per i medici campani in quanto, il morbillo, come malattia contagiosa può portare a gravi conseguenze come la polmonite e infiammazioni acute dell’encefalo, come riportato da Vocedinapoli.

I medici parlano quindi di situazione allarmante per i casi di morbillo in Campania: “senza vaccinazione si rischia una epidemia simile a quella del 2002“.

Rischio epidemia di morbillo in Campania: campagna di sensibilizzazione al vaccino

In merito agli aggiornamenti che giungono dall’ASL NA1 si apprende che nei primi tre mesi del 2016 61 bambini sono stati colpiti dal morbillo. Un caso è stato registrato dall’ASL di Caserta e altri 5 dall’ASL di Salerno, uno in quella di Benevento. I dati restano comunque approssimativi in quanto alcuni contagi potrebbero non essere stati segnalati alla propria ASL di riferimento.

La Campania resta agli ultimi posti come numero di vaccinati ed è per questo che i medici sono attualmente in allerta. Il virus del morbillo non è da sottovalutare, per questo i medici campani si riuniranno per sensibilizzare i cittadini al vaccino, in modo da “non far scaturire una nuova epidemia derivata da questo virus; intanto invitano tutti coloro che hanno bambini che superano i 12 mesi e anche gli adulti, che non hanno contratto il morbillo, a vaccinarsi o a completare il programma vaccinale con la seconda dosa che risulta necessaria, dunque dose di vaccino Morbillo-Parotite-Rosolia“.

This post was published on Apr 7, 2016 13:39

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

3 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

7 ore ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

9 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

1 giorno ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 giorno ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 giorno ago