mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàRisanamento del Rione Sanità e San Carlo all’Arena: il futuro degli storici...

Risanamento del Rione Sanità e San Carlo all’Arena: il futuro degli storici quartieri al centro di un convegno

Individuare strategie e interventi per migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere lo sviluppo urbano sostenibile, valorizzando il patrimonio storico e culturale di due storici quartieri della Città di Napoli.

Questo l’intento dell’evento sul tema: il “Risanamento del Rione Sanità e San Carlo all’Arena” in programma giovedì 4 maggio 2023 alle ore 9:30 presso l’Istituto di Studi Filosofici Palazzo Serra di Cassano, in Via Monte di Dio 14.

L’incontro vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore, tra cui rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni e delle associazioni locali. Tra i partecipanti il Prof. Bruno Discepolo, Assessore al Governo del Territorio e Urbanistica delegato del Presidente Regione Campania On. Vincenzo De Luca, e il Prof. Edoardo Cosenza, Ass. alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile delegato del Sindaco di Napoli Prof. Gaetano Manfredi.

La discussione sarà animata da diversi “discussant”, tra cui il Dott. Massimo Pepe, Presidente della Commissione Urbanistica di Napoli, Carlo Sorvillo dell’Associazione RAM sul tema progetto per Palazzo Fuga e il Prof. Loreto Colombo, docente di Urbanistica. A loro si affiancheranno altri esperti, come il Prof. Pasquale Persico, Docente di Politica Economica, e l’Arch. Giuseppe Raimondo, Architetto esperto urbanista.

Gli interventi programmati toccheranno vari aspetti del tema, con contributi dell’On. Gennaro Migliore, Presidente Assemblea Parlamentare del Mediterraneo PAM, del Prof. Ennio Forte, Docente di Economia dei Trasporti e Logistica e del Prof. Adriano Giannola, Presidente SVIMEZ, della Dott.ssa Anna Maria Maisto, Presidente Consulta Elette Comune di Napoli, della Prof.ssa Paola Albano, già Docente di Lingua Napoletana C.U.I. Centro Universitario De Idiomas Buenos Aires, del Dott. Fabio Greco, Presidente Municipalità 3, della Dott.ssa Anna Rea, ADOC e Vice Presidente Progetto Sud e Paolo Pantani, Vice Presidente Centro Studi Regione Mezzogiorno Mediterraneo EU-MED.

L’evento si concluderà con le parole dell’Onorevole Avv. Luciano Schifone, delegato Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Condurranno il lavori della giornata i moderatori Dott. Alfonso Ruffo, Direttore del il denaro Rivista online e il Prof. Rocco Giordano, Presidente Centro Studi Regione Mezzogiorno Mediterraneo.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI