di Redazione
Giugliano – “I nostri figli meritano la salute”. La richiesta delle mamme della Terra dei Fuochi è tanto semplice, da suonare scontata. Chiedono soltanto che i loro figli possano frequentare la scuola godendo di aria pulita e respirabile. Eppure, nella Terra dei Fuochi, una richiesta simile diventa di difficile soluzione.
Sono in protesta questa mattina le mamme dei piccoli alunni dell’Istituto comprensivo di via Madonna del Pantano: sono in sit-in al quadrivio di Varcaturo, al confine tra Pozzuoli e Giugliano, per sollecitare le istituzioni a bonificare il chilometro di terra che i loro figli compiono per raggiungere l’edificio scolastico. Un chilometro che costa fatica e salute perchè ”pieno di rifiuti, anche incendiati”. Le proteste vanno avanti da giorni, ma inascoltate.
I rifiuti sono accatastati in strada da circa 15 giorni e la rabbia delle mamme ha raggiunto ormai il limite: “siamo in 200 e non ci muoviamo da qui fino a quando non avremo risposte” dichiara agguerrita Lucia De Cicco.
This post was published on Set 30, 2013 11:05
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…