La notizia che Renzi a Bagnoli il 7 novembre non verrà non ha fermato la protesta dei comitati del quartiere che il 7 novembre scenderanno in piazza con o senza l’arrivo di Renzi, e nel pomeriggio di ieri hanno organizzato un’assemblea pubblica che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini, e la presenza del Sindaco Luigi de Magistris, il quale ha appoggiato la protesta e ha affermato che il piano “Sblocca Italia” deve essere abbattuto dalla radice, che tutto ciò che era stato deciso con Renzi il 14 agosto sarà ritirato. I manifestanti hanno accolto come un piccolo successo successo la notizia che Renzi a Bagnoli non sarà presente, a loro avviso a causa proprio della grande mobilitazione di Bagnoli, Napoli e Provincia.
Contro il decreto “Sblocca Italia“ e le politiche del governo Renzi si scenderà in piazza il 7 novembre, e poi il 14 con uno sciopero sociale che vede l’adesione di tutti i precari. Si lotta contro il decreto “Sblocca Italia” perché impone sull’area di Bagnoli un commissario governativo che derogherà leggi ambientali e piani urbanistici, in spregio alla Costituzione. Dietro il governo Renzi, secondo i comitati, ci sono le banche e Fintecna, la finanziaria statale proprietaria dei suoli ex IRI, ci sono i costruttori, Caltagirone-Cementir, pronti a cementificare l’ultimo litorale libero e impadronirsi della riserva di Nisida. Inoltre c’è l’Idis-Città della Scienza che è determinata a espandersi su spiaggia e parco.
This post was published on Nov 5, 2014 9:44
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…