Il 6 novembre nasce la Fondazione Italiana Sommelier Campania

Domani 6 novembre alle ore 10:30 nelle storiche e sontuose stanze del Gran Caffè Gambrinus, in piazza Trieste e Trento a Napoli, alla presenza delle autorità e di tutti i professionisti del settore, nascerà la Fondazione Italiana Sommelier Campania. Una voce nuova, tutta campana, al servizio del mondo dell’enogastronomia si palesa con orgoglio in uno dei salotti più autorevoli e suggestivi della città partenopea.

Alla conferenza stampa in occasione della presentazione della FIS Campania, delle sue progettualità, delle sue modalità di adesione, parteciperanno giornalisti e blogger, sommelier e imprenditori del gusto.

Ha dichiarato Carmela Cerrone, Presidentessa Fondazione Italiana Sommelier Campania, diamo la notizia di questo importante sodalizio “in modo divertente, a volte ironicamente ma soprattutto con il sorriso, consapevoli ed entusiasti/e di divulgare la cultura del vino e dell’olio, come sigla la nostra Fondazione sul territorio campano. Il futuro ci vedrà partecipi di una promozione del vino e del territorio a 360 gradi, in collaborazione con le varie entità associative che divulgano la nostra storia e le nostre tradizioni. Cammineremo a fianco dei diversi produttori per il sostegno e la diffusione formativa della cultura del vino e del territorio su scala nazionale e internazionale. I fruitori dei prossimi corsi di formazione della Fondazione Italiana Sommelier Campania” ha concluso la Presidentessa FIS Campania, “insieme al bagaglio di conoscenze acquisite faranno propria una nuova filosofia di vita, in base alla quale abilità ed espansività diventeranno i cardini della nostra associazione“.

Ad introdurre alla giornata inaugurale della Fondazione Italiana Sommelier Campania vi sarà Romina Sodano, responsabile Eventi del Gran Caffè Gambrinus.

Modererà Anna Copertino, Direttore Amministrativo di Road Media News SAs – Road Tv Italia.

Tra i relatori interverranno Franco Maria Ricci, Presidente Nazionale Fondazione Italiana Sommelier, Carmela Cerrone, Presidentessa della Fondazione Italiana Sommelier Campania, Salvatore Esposito, Direttore editoriale della rivista di settore Gusto Campania.

This post was published on Nov 5, 2014 11:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Da Napoli alla Costa d’Avorio, progetto per bimbi e disabili

Da Napoli alla Costa d'Avorio per offrire nuove opportunità alla popolazione giovane, in particolar modo…

4 ore ago

De Laurentiis: “Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso”

Si è tenuta nel corso della serata di ieri la prima del film 'Sarò con…

6 ore ago

Gomorra diventa un audiolibro letto da Roberto Saviano

A 18 anni dalla pubblicazione, Gomorra (Mondadori) diventa un audiolibro con nuovi contenuti, disponibile dal…

6 ore ago

Legends, Careca: “Nuovo allenatore? Pioli e Gasp non mi piacciono, Conte scelta migliore”

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

6 ore ago

Legends, Zola: “Addio Spalletti ha condizionato la stagione del Napoli”

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

7 ore ago

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

23 ore ago