venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaProtezione Civile: allerta arancione in Campania

Protezione Civile: allerta arancione in Campania

La Protezione Civile comunica che “un ulteriore abbassamento delle temperature si registrerà sull’intero territorio regionale a partire dalle prime ore di giovedì 26 novembre. Tale condizione determinerà anche la comparsa di nevicate a quote superiori agli 800 metri“.

Scatta quindi l’allerta arancione in Campania, sulla base delle elaborazioni meteo del Centro Funzionale, secondo cui sono previste precipitazioni piovose, neve, vento e mare mosso a partire dalle 8.00 di questa mattina.

Allerta arancione in Campania: le note della Protezione Civile

A causa dell’allerta arancione in Campania, la Protezione Civile ha raccomandato alle Autorità competentidi porre in essere le misure previste dai piani comunali di protezione civile e connesse allo stato di criticità idrogeologica arancione nonché di prestare attenzione alle strutture esposte alla sollecitazione dei venti e dei mari“.

Il comunicato procede così: “In particolare, le precipitazioni saranno diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità. I venti spireranno forti settentrionali, con rinforzi sulle zone montuose. Il mare si presenterà agitato o molto agitato, soprattutto al largo e lungo le coste più esposte ai venti, con possibilità di mareggiate“.

Donatella De Tora
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI