di Redazione
Giugliano – L’ennesima manifestazione di protesta contro la Tares a Giugliano ha fatto registrare, questa mattina, momenti di scontro e forte tensione tra i manifestanti e le forze dell’ordine intervenute sul posto. Da tempo, nella cittadina in provincia di Napoli, i cittadini lamentano costi troppo elevati per la tassa in questione e in diverse occasioni la protesta è sfociata in sit in presso la sede del comune.
Quest’oggi, una delegazione di manifestanti è stata ricevuta dall’istituzione locale, cui è stata fatta esplicita richiesta di sospendere i pagamenti. La tensione sarebbe cresciuta in seguito ad alcune voci circolate in paese, ma non accertate, in merito ad eventuali riduzioni della tassa, ritenute irrisorie dalla maggioranza dei cittadini scesi in piazza. Nei mesi scorsi, infatti, era stato anche richiesto di concedere sconti a famiglie disagiate e a basso reddito, tenendo conto della crisi economica in cui versa l’intera nazione.
9 gennaio 2014
This post was published on Gen 9, 2014 15:59
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…