domenica, Maggio 9, 2021
HomeEventiProgetto "Youth Corner - Esperto dello start up di Impresa"

Progetto “Youth Corner – Esperto dello start up di Impresa”

L’I.S.I.S. Melissa Bassi e l’Associazione UnicoVomero ospitano le Scuole e gli Studenti del Vomero per un’opportunità di confronto su creazione d’impresa, lavoro autonomo e inserimento lavorativo con il programma “Garanzia Giovani”. Diciassette giovanissimi “consulenti” del Melissa Bassi, affiancati da professionisti, forniranno gratuitamente supporto agli studenti sulle competenze tecnico-professionali e traversali dell’imprenditore e raccontano dei progetti di start-up da loro sviluppati.

Youth Corner – Finalità dell’iniziativa

L’iniziativa si propone di avvicinare giovani, studenti e non, al mondo del lavoro attraverso un approccio imprenditoriale. L’aspetto innovativo di questo incontro sarà il momento di riflessione che verrà offerto da giovanissimi, potenziali entrepreneur, che illustreranno ai loro coetanei sia le competenze professionali e trasversali necessarie per intraprendere con successo un’attività imprenditoriale, sia le fasi da seguire per realizzare un’idea di impresa.

Youth Corner – Destinatari e Luogo dell’evento

Potranno partecipare all’iniziativa Studenti e NEET interessati alla creazione d’impresa e, in generale, a intraprendere un’attività autonoma. Youth Corner si svolgerà presso la Sala “Fondazione Francesco De Martino”, presidio culturale e luogo di elaborazione intellettuale al servizio dei giovani e degli studiosi. La sede è presso la Municipalità 5 Vomero Arenella, raggiungibile con Metro 1 (fermata Vanvitelli), Funicolare Centrale, Funicolare di Montesanto, Funicolare di Chiaia. Il giorno 22 maggio 2015 dalle ore 10 alle 14.

L’accesso allo sportello è gratuito e aperto al pubblico, ma è necessaria la prenotazione scrivendo mail a: youthcorner@libero.it; giulizop@libero.it.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI