Nel frattempo il dodicesimo giorno di ritiro azzurro vede Allan tempestivamente unirsi al gruppo e allenarsi con i nuovi compagni. In campo prima di tutti, Giuntoli è seduto in panchina e parla con Saurini.
Continuano invece gli allenamenti differenziati per Marek Hamsik. Mertens, alle prese con una lieve infortunio muscolare subito ieri durante la partita con l’Anaune, Reina e Strinic, ancora infastiditi da problemi muscolari, restano in palestra.
Iniziano i giri di campo mentre Hamsik aumenta l’intensità del lavoro con corsa a saltelli e breve allenamento con la palla. Gli azzurri si preparano per la partitella a metà campo senza porte che vede i primi calci di Allan in maglia partenopea.
Mertens abbandona anzitempo il campo. Il resto del gruppo raggiunge il tendone della palestra, mentre Strinic si unisce ad Hamsik nell’allenamento differenziato con il preparatore atletico. Tanto pressing e possesso palla in questa partitella in famiglia proposta da Sarri nella seduta mattutina, in vista del secondo test stagionale di venerdì in quel di Trento.
Continua il lavoro in campo, è sempre partitella senza porte. Gioco rapido, scattante, c’è bisogno di continuare a stimolare la fantasia di gioco. L’allenamento termina con i soliti schemi volti all’esercitazione delle manovre a centrocampo ed esercizi in palestra sui tappetini.
This post was published on Lug 22, 2015 12:14
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…