commissario ricciardi

Presentazione “Il Commissario Ricciardi a Fumetti” di Maurizio de Giovanni (Video-Interviste)

Grande successo di pubblico per la presentazione in anteprime de “Il Commissario Ricciardi a Fumetti” di de Giovanni. Luigi Alfredo ha finalmente un volto.

Straordinario successo di pubblico per la presentazione in anteprima dell’albo zero della nuova serie “Il Commissario Ricciardi a Fumetti” di Maurizio de Giovanni, edito da Sergio Bonelli Editore. Nell’ambito del COMIC(ON)OFF, presso il Teatro San Carlo di Napoli, finalmente si è dato un volto al Commissario Ricciardi, nato dalla penna dello scrittore napoletano.

Gli albi del commissario Ricciardi di Sergio Bonelli Editore faranno il loro debutto in edicola e in libreria nell’autunno 2017 a cadenza quadrimestrale. Sono stati coinvolti nel progetto come sceneggiatori Claudio Falco, Sergio Brancato e Paolo Terracciano. I disegni sono invece di quattro artisti come Daniele Bigliardo, Lucilla Stellato, Alessandro Nespolino e Luigi Siniscalchi. I colori sono stati affidati alla Scuola Italiana di Comix di Napoli che ha animato con il suo lavoro la varia umanità che circonda il commissario Ricciardi così come la complessità della brulicante città partenopea. La squadra di coloristi è composta da Ylenia Di Napoli, Mariastella Granata, Francesca Carotenuto e Marco Matrone ed è stata coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia. Un team tutto campano, voluto fortemente dallo stesso Maurizio de Giovanni.

maurizio de giovanni