venerdì, Luglio 30, 2021
HomeCulturaMaurizio de Giovanni incontra gli alunni del liceo Vittorini di Napoli. Intervista...

Maurizio de Giovanni incontra gli alunni del liceo Vittorini di Napoli. Intervista con l’autore e la scrittrice Enza Alfano

Nell’ambito del progetto “Giallo d’autore”, organizzato dal liceo scientifico “Elio Vittorini”di Napoli, giovedì 26 gennaio 2017, lo scrittore Maurizio de Giovanni ha incontrato gli studenti per parlare con loro dei suoi romanzi e della sua vita da scrittore.

Studenti che si sono dimostrati preparatissimi nel conoscere le opere dello scrittore napoletano, non solo per averle viste ora in tv, ma per averle prima lette e amate.

Non sono ovviamente mancate le domande su Ricciardi, su Lojacono, o sulla fiction ora in onda su Rai Uno, I Bastardi di Pizzofalcone. Tanta la curiosità, come nel conoscere il perché aver ambientato i romanzi del commissario Ricciardi in una Napoli degli anni ’30. Una giornata indimenticabile, conclusasi con l’immancabile firma copie.

Intervista Enza Alfano, professoressa del liceo Vittorini e scrittrice

Maurizio de Giovanni incontra gli alunni del liceo Vittorini di Napoli. Intervista con l'autore e la scrittrice Enza Alfano
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI