mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAttualitàUn premio per ricordare l'opera di San Giustino Russolillo

Un premio per ricordare l’opera di San Giustino Russolillo

L’intento è premiare gli alunni e le alunne delle scuole delle regioni d’Italia dove sono presenti le comunità religiose delle Congregazioni fondate da San Giustino Maria Russolillo.

Ad un anno dell’evento della Canonizzazione di san Giustino Maria Russolillo (15 maggio 2022), un sacerdote che ha sempre operato nel quartiere napoletano di Pianura, parte la sesta edizione del premio Letterario: “Don Giustino Russolillo: Il territorio, la vita, la vocazione e la Santità di San Giustino Russolillo”.

L’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, presieduta da Claudio Ciotola, sostenuta dalla famiglia Religiosa Vocazionista, ha indetto la sesta edizione del “Premio giornalistico letterario Don Giustino Russolillo”.

L’intento è premiare gli alunni e le alunne delle scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, presenti su tutto il territorio del comune di Napoli, delle regioni d’Italia dove sono presenti le comunità religiose delle Congregazioni fondate da San Giustino Maria Russolillo. Il premio si articola in tre sezioni dedicate: alla poesia, alla carta stampata, alle fotografie.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI