di Redazione
Napoli – Quest’anno gli alberi di natale vanno davvero a ruba: dopo il furto – e il successivo ritrovamento – del tradizionale albero della Galleria Umberto, a sparire è stato l’albero natalizio di Port’Alba. Nonostante le luminarie finanziate dal comune di Napoli, i commercianti hanno scelto di autotassarsi per acquistare un albero, simbolo natalizio per eccellenza insieme al presepio: lo hanno addobbato, sistemato tra le bancarelle di libri e hanno persino preso le giuste precauzioni contro i ladruncoli, legando il vaso ad una spessa catena di ferro.
Si sa, però, che a Napoli nulla può contro l’arte di arrangiarsi e, nonostante la catena, i commercianti di Port’Alba hanno avuto questa mattina un’amara sorpresa: il loro albero è sparito, il furto commesso con un modus operandi del tutto innovativo. Nel viale, infatti, è rimasto solo il vaso legato alla catena: l’albero è stato segato e portato via.
10 dicembre 2013
This post was published on Dic 10, 2013 18:27
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…