Nato al Policlinico Federico II di Napoli il primo bimbo di madre Covid positiva

0
332
Parto in casa ad Anacapri, non nascevano bimbi da 30 anni

È nato al Policlinico Federico II di Napoli il primo bimbo di madre Covid positiva. Il piccolo è stato sottoposto a tampone

È nato stanotte al Policlinico Federico II di Napoli il primo bimbo di madre Covid positiva. Il piccolo, 3.8 Kg, sta bene ed è stato sottoposto a tampone per poter verificare l’eventuale trasmissione del contagio: l’esito dell’esame si conoscerà nell’arco della giornata.
Ricoverata al Policlinico Federico II, la madre non mostra particolari sintomi e le sue condizioni non destano al momento alcuna preoccupazione.

La donna, già monitorata telefonicamente nei giorni precedenti il parto, è stata accolta al triage (tenda 2). La gestione del caso è stata affidata a Giuseppe Bifulco e Maria Vittoria Locci. Ad assisterla, nel corso della notte sino alla nascita del piccolo, anche Massimo Pontillo, l’anestesista Ciro Di Martino, il coordinatore di sala operatoria Catello Esposito, l’ostetrica Alessandra Menna, la neonatologa Giusy Mazzarella e l’infermiere Vincenzo Signoriello.