Categories: Articoli

Polemica tra Letta e Grillo sulla legge elettorale

Letta: Grillo bugiardo, è lui il primo fan del Porcellum

di Redazione

E’ protesta davanti alla Rai di viale Mazzini. Il movimento 5 stelle sta manifestando contro l’informazione del servizio pubblico radiotelevisivo sottolineando che la posizione è sempre la stessa: “Noi non patteggiamo nulla. Per noi devono decidere gli italiani, mandiamoli tutti a casa”.
Il leader del M5S sotto il cavallo della Rai apre il suo improvvisato comizio con una polemica contro il premier Enrico Letta. “Siamo gli unici che hanno votato contro il Porcellum. Letta in televisione non dice la verità, è lui che ha votato contro. Non è il mio presidente del consiglio uno che mente agli italiani”, accusa Grillo, furioso per le dichiarazioni di ieri sera del premier al programma “Che tempo che fa” su Rai 3.
“Questa gente non si deve più avvicinare alla legge elettorale e alla costituzione. Devono andare via perchè sono stati soci per 20 anni di un bandito: il Pdl ha governato 10.650 giorni, il Pd 10.200: c’è un differenziale dell’1%”. Questo, l’ultimo commento di Grillo prima di lasciare la sede Rai.

Il presidente del Consiglio risponde aspramente alle accuse ricevute, in tempo reale su Facebook: “Grillo bugiardo, è lui il primo fan del Porcellum. Non mi stupisce: è l’unico sistema che può consentirgli di avere voce in capitolo, di vincere o di essere comunque l’ago della bilancia”.
A sostegno di quanto dichiarato Letta cita il post scritto da Grillo sul suo blog ad Agosto: “Con il porcellum vinciamo noi. Pdl e Pd sanno che con il porcellum il rischio che il m5s vinca le elezioni e vada al governo è altissimo”. Assicura poi il presidente del consiglio che continuerà a lavorare nella direzione di un cambiamento dell’attuale legge elettorale, “come ho sempre fatto, senza certo temere le accuse e le mistificazioni di Grillo”.

30 settembre 2013

This post was published on Set 30, 2013 15:38

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago