Categories: FocusPolitica

Pnrr, piano da 178 milioni per 40 scuole di Napoli e provincia

I lavori per la ristrutturazione di 40 scuole di Napoli e provincia, partiranno entro la prossima primavera, e hanno come data di scadenza il 2026.

Lavori per 178 milioni di euro, risorse europee, per la costruzione, l’ampliamento, l’adeguamento e la ristrutturazione di quaranta scuole di Napoli e provincia. E’ il piano di edilizia scolastica approvato con delibera dalla Città Metropolitana di Napoli e presentato ieri nel corso di una conferenza stampa dal sindaco metropolitano Gaetano Manfredi. I lavori – è stato precisato – partiranno entro la prossima primavera, indicativamente entro marzo, e hanno come data di scadenza il 2026.

“Tanti sono bravi a parlare – ha sottolineato Manfredi – a fare gli oratori quando si parla di Pnrr, ma noi stiamo dimostrando di saper intercettare i finanziamenti europei, e di essere tra i migliori in Italia per quanto concerne l’edilizia scolastica. Abbiamo presentato più progetti e migliori degli altri. Se qualcuno diceva che era inutile destinare soldi al Sud perché incapace di progettare e spendere, direi che abbiamo messo a segno un punto e siamo 1-0.

Centosettantotto milioni sono tanti, si tratta di un grande intervento di cui i cittadini si renderanno conto quando vedranno le scuole dei loro figli messe a nuovo. Abbiamo dimostrato – ha ribadito Manfredi – di essere capaci di andare a prenderci le risorse a Roma e di trasferirle in opere concrete e che danno lavoro. Continuando così cambieremo le cose. Questo ci chiedono i cittadini, cose concrete, il tempo delle parole è finito. Ora è il tempo delle risposte concrete. E’ questo – ha concluso il sindaco – è un segnale importante che diamo”.

This post was published on Nov 7, 2022 11:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei, una notte tra scavi e ricerca: gli esperti del parco incontrano il pubblico

Pompei non è soltanto un luogo da visitare. Dietro le strade, le domus, i templi…

3 ore ago

Napoli, al Maschio Angioino la mostra su Marino Mazzacurati e il Monumento alle Quattro Giornate

Dal 29 settembre al 14 novembre alla Fondazione Valenzi l’esposizione “Arte e Resistenza a Napoli”,…

4 ore ago

Dal 25 settembre al 13 ottobre sul palco di Forcella torna TrianonDanza, la rassegna coreutica dedicata ai nuovi linguaggi del corpo

Al Trianon Viviani, venerdì 25 settembre prende il via la nuova edizione di TrianonDanza, la…

4 ore ago

Napoli, al via “Colpi di Scena”: teatro, mistero, blues e soul tra Centro Direzionale e Sant’Anna alle Paludi

Dal 24 settembre al 18 ottobre la rassegna multidisciplinare con Maurizio de Giovanni, Marco Zurzolo,…

4 ore ago

Paolo Siani presenta “Benessere digitale” alla Mondadori Ma della Galleria Umberto I

Interverranno: Giulia Giannini, Vincenzo Perone, Angela Correra e Mirella Paolillo. Modera l’evento Tiuna Notarbartolo. Ritornano…

4 ore ago

Visionnaire Festival 2026: gran finale. A quarant’anni dalla sua scomparsa un omaggio ad Annibale Ruccello

Si conclude con un evento speciale la sesta edizione di Visionnaire Festival, la rassegna multidisciplinare…

4 ore ago