lunedì, Dicembre 5, 2022
HomePoliticaPnrr, piano da 178 milioni per 40 scuole di Napoli e provincia

Pnrr, piano da 178 milioni per 40 scuole di Napoli e provincia

I lavori per la ristrutturazione di 40 scuole di Napoli e provincia, partiranno entro la prossima primavera, e hanno come data di scadenza il 2026.

Lavori per 178 milioni di euro, risorse europee, per la costruzione, l’ampliamento, l’adeguamento e la ristrutturazione di quaranta scuole di Napoli e provincia. E’ il piano di edilizia scolastica approvato con delibera dalla Città Metropolitana di Napoli e presentato ieri nel corso di una conferenza stampa dal sindaco metropolitano Gaetano Manfredi. I lavori – è stato precisato – partiranno entro la prossima primavera, indicativamente entro marzo, e hanno come data di scadenza il 2026.

“Tanti sono bravi a parlare – ha sottolineato Manfredi – a fare gli oratori quando si parla di Pnrr, ma noi stiamo dimostrando di saper intercettare i finanziamenti europei, e di essere tra i migliori in Italia per quanto concerne l’edilizia scolastica. Abbiamo presentato più progetti e migliori degli altri. Se qualcuno diceva che era inutile destinare soldi al Sud perché incapace di progettare e spendere, direi che abbiamo messo a segno un punto e siamo 1-0.

Centosettantotto milioni sono tanti, si tratta di un grande intervento di cui i cittadini si renderanno conto quando vedranno le scuole dei loro figli messe a nuovo. Abbiamo dimostrato – ha ribadito Manfredi – di essere capaci di andare a prenderci le risorse a Roma e di trasferirle in opere concrete e che danno lavoro. Continuando così cambieremo le cose. Questo ci chiedono i cittadini, cose concrete, il tempo delle parole è finito. Ora è il tempo delle risposte concrete. E’ questo – ha concluso il sindaco – è un segnale importante che diamo”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI