Lavori per 178 milioni di euro, risorse europee, per la costruzione, l’ampliamento, l’adeguamento e la ristrutturazione di quaranta scuole di Napoli e provincia. E’ il piano di edilizia scolastica approvato con delibera dalla Città Metropolitana di Napoli e presentato ieri nel corso di una conferenza stampa dal sindaco metropolitano Gaetano Manfredi. I lavori – è stato precisato – partiranno entro la prossima primavera, indicativamente entro marzo, e hanno come data di scadenza il 2026.
“Tanti sono bravi a parlare – ha sottolineato Manfredi – a fare gli oratori quando si parla di Pnrr, ma noi stiamo dimostrando di saper intercettare i finanziamenti europei, e di essere tra i migliori in Italia per quanto concerne l’edilizia scolastica. Abbiamo presentato più progetti e migliori degli altri. Se qualcuno diceva che era inutile destinare soldi al Sud perché incapace di progettare e spendere, direi che abbiamo messo a segno un punto e siamo 1-0.
Centosettantotto milioni sono tanti, si tratta di un grande intervento di cui i cittadini si renderanno conto quando vedranno le scuole dei loro figli messe a nuovo. Abbiamo dimostrato – ha ribadito Manfredi – di essere capaci di andare a prenderci le risorse a Roma e di trasferirle in opere concrete e che danno lavoro. Continuando così cambieremo le cose. Questo ci chiedono i cittadini, cose concrete, il tempo delle parole è finito. Ora è il tempo delle risposte concrete. E’ questo – ha concluso il sindaco – è un segnale importante che diamo”.
This post was published on Nov 7, 2022 11:41
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…