Attualità

Più di 15.000 partecipanti hanno animato il Festival più fantastico del sud Italia

Grande successo di pubblico per la tre giorni fantasy a San Giorgio a Cremano

Il Fantasy Day si è concluso nelle scorse ore a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano con un enorme afflusso di pubblico grazie ai suoi numerosi ospiti e al suo calendario ricco di appuntamenti per grandi e piccoli appassionati.

L’appuntamento con il Fantasy Day, arrivato alla sua diciannovesima edizione, è organizzato dall’Associazione Altanur, che già è al lavoro per celebrare il prossimo anno, il ventennale. Il presidente Roberto Germano ha parlato degli obiettivi futuri: “Il Fantasy Day si conferma come una realtà consolidata sul territorio che intende perseguire i suoi obiettivi: veicolare cultura, aggregare persone rafforzando l’inclusione, ampliare le tante collaborazioni qualificate già esistenti, curare non solo la propria Community ma far sì che il territorio ne possa beneficiare ancor più a livello turistico e di indotto. Inoltre, vogliamo creare un importante spazio culturale e artistico in cui tutti possano esprimersi liberamente alimentando le proprie passioni e scoprendone di nuove. Già per il mese di ottobre 2026 per la IV edizione del Fantasy Day Film Festival stiamo progettando un innovativo festival cinematografico dedicato al fantasy con forti contaminazioni e ‘connessioni’; questo per essere fedeli alla principale ‘mission’ dell’Associazione ALTANUR che, ricordiamo, è nata nel 1997. La fine del 2026 sarà dunque scoppiettante e aprirà la strada ai tanti eventi del 2027 che vedrà tornare il Fantasy Day a inizio Giugno per una incredibile ventesima edizione”.

Entusiasta anche il Sindaco di San Giorgio a Cremano Michele Carbone che in un post su Instagram scrive, tra le sue considerazioni: “ Si è appena conclusa la tre giorni del Fantasy Day a Villa Bruno, un appuntamento che ancora una volta ha dimostrato la sua straordinaria capacità di attrarre migliaia di persone a San Giorgio a Cremano, provenienti non solo dai comuni vicini ma anche da diverse regioni d’Italia. Grazie all’impegno e alla passione dell’associazione Altanur, questa manifestazione si è confermata un punto di riferimento nazionale per gli appassionati del mondo fantasy, del cosplay, dei giochi di ruolo e di tutto quell’universo fatto di creatività, immaginazione e condivisione che riesce a coinvolgere persone di tutte le età. Per tre giorni Villa Bruno è stata vissuta in ogni suo spazio: dal parco alla Fonderia Righetti, fino al Museo Civico, dove si sono svolte attività, laboratori, incontri e sessioni di gioco che hanno animato l’intero complesso monumentale. Migliaia di giovani e famiglie hanno scelto di trascorrere qui il loro tempo, trasformando la nostra città in un luogo di incontro, cultura e divertimento. È questa la San Giorgio a Cremano che ci piace: una città capace di fare turismo attraverso eventi di qualità, di attrarre visitatori e di coinvolgere nuove generazioni che, con la loro energia e il loro entusiasmo, contribuiscono a far vivere non solo Villa Bruno ma l’intero territorio”.

This post was published on Giu 9, 2026 16:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Si riparte da Barra, è targato Napoli EST il nuovo corso della PSA

Riparte dal PalaDennerlein di via delle Repubbliche Marinare la PSA, che riporterà Barra e un territorio di grande…

60 minuti ago

Concerto evento: “Suoni dal Passato, Note del Futuro”, l’11 giugno per la Stagione Concertistica dell’Associazione Domenico Scarlatti

La Chiesa dell’Ecce Homo al Cerriglio ospita uno degli appuntamenti più attesi della 43ª Stagione…

1 ora ago

“Il mare come artigianato”. A Napoli si combatte la povertà educativa con le mani e la bellezza

A Soccavo alcuni bambini di sei anni stanno per fare qualcosa di straordinario: tessere il…

5 ore ago

Sabrina Camarda presenta i sogni dell’AID al Teatro Acacia il 13 giugno

E’ tutto pronto per lo spettacolo di sabato 13 giugno al Teatro Acacia di Napoli.…

7 ore ago

Caserta, al Casale di Teverolaccio scatta l’Atella Sound Circus 2026: arte e solidarietà in diretta streaming

Dal 19 al 21 giugno a Succivo la IX edizione del festival internazionale con sedici…

7 ore ago

Fondazione Banco Napoli, il ritorno di Cusani con la presentazione del libro Il colpevole

Mercoledì 10 giugno a Palazzo Ricca il protagonista del più celebre processo di Mani Pulite…

7 ore ago